In aereo

In Toscana sono presenti due scali aeroportuali che collegano la regione con tutto il mondo: l’aeroporto Galilei di Pisa e l’aeroporto Vespucci di Firenze.

In treno

La Toscana è attraversata dalla principale linea ferroviaria italiana che collega Napoli e Roma con Bologna, Milano e l’Europa del Nord. Una seconda linea, inoltre, permette di raggiungere la costa toscana da Torino, Genova, Roma e Napoli.

In auto

Le principali autostrade che collegano la Toscana al resto dell’Italia e dell’Europa sono tre:
A1 Milano-Napoli, che collega nord e sud dell’Italia; è il percorso più semplice per chi arriva dai Paesi del centro e del nord Europa.
A12 Genova-Livorno: segue la costa tirrenica trasformandosi in superstrada per arrivare a Roma; è il collegamento più diretto con la Francia, attraverso la Liguria.
A1 e A12 sono collegate all’autostrada A11 Firenze Mare e alla Superstrada Firenze-Pisa-Livorno che permettono di raggiungere molte altre città toscane.

In nave

Sono quattro i porti principali e si trovano a Livorno, Piombino, Porto Santo Stefano e Portoferraio. Quello di Livorno, oltre ad essere un importante scalo merci, è destinazione di crociere ed è collegato con i principali altri porti italiani ed internazionali.

Sei interessato?

Per qualsiasi informazione, sui nostri servizi non eseitare a contattarci! Siamo qui per questo, oppure prenota la tua vacanza

Contattaci Prenota ora