Info

Durata: Week End / 3 giorni

Descrizione

Con una navigazione notturna è possibile raggiungere il Giglio Porto nella nottata del venerdì o, più comodamente, raggiungere l’Isola il sabato mattina.

Per la composizione granodioritica dei suoi fondali il mare del Giglio è così limpido ed azzurro che ricorda quello della Sardegna. Il paese di Giglio Castello, in posizione elevata, è l’abitato più importante e costituisce con il castello, l’ex semaforo e l’antico faro, un eccellente punto di riferimento per chi si avvicini.

Giglio Porto, sul lato orientale, è il maggior porto dell’Isola. Di notte il porto è illuminato. Si può anche fare una navigata fino alla vicina Giannutri, ancorare in rada e fare una passeggiata a terra. 260 ettari nei quali è conservato un patrimonio storico-archeologico lasciato dagli antichi Romani in un contesto unico di macchia mediterranea e di acque cristalline.

Dal mare l’Isola appare bassa, con coste rocciose. L’Isola, posta in direzione N-S, ha varie rientranze ed è molto articolata. L’ancoraggio è però possibile soltanto a Cala degli Spalmatoi e a Cala Maestra. Cala degli Spalmatoi offre ottima copertura da tutti i venti, esclusi quelli del II quadrante.

Sei interessato?

Per qualsiasi informazione, sui nostri servizi non eseitare a contattarci! Siamo qui per questo, oppure prenota la tua vacanza

Contattaci Prenota ora